BANDO SERVIZIO CIVILE "GARANZIA GIOVANI"

BANDO per la selezione di tot. n. 4 volontari da impiegare in 2 progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Piano Garanzia Giovani nel Comune di San Giacomo degli Schiavoni

In attuazione del Bando dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile – Regione Molise - per la selezione di 166 volontari per l’attuazione di progetti nell’ambito Del Programma Garanzia Giovani si comunica che verrà effettuata una selezione per un totale di 4 volontari da impiegare in 2 progetti in San Giacomo degli Schiavoni:

• “SAN GIACOMO CON GLI ANZIANI” per numero 2 volontari/e.
“AMICI DEL VERDE 2” per numero 2 volontari/e.

Il programma di Garanzia Giovani è una iniziativa europea finalizzata a combattere la disoccupazione giovanile

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che, alla data di presentazione della domanda:
- abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età;
- siano registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani;
- abbiano la residenza in Italia;
- siano disoccupati o inoccupati;
- non siano inseriti in un percorso di istruzione e di formazione;
- non siano stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
- siano in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.

Il dossier di candidatura è costituito dalla seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione GG(Allegato 2);
- Scheda Titoli GG (Allegato 3);
- Valido Documento di Riconoscimento.

Copia del modello “Allegato 2” e della scheda “Allegato 3” sono visibili e possono essere scaricati dal sito internet: www.comune.sangiacomo.cb.it.

La selezione dei candidati è effettuata da codesto Ente, sulla base dei criteri stabiliti dal Decreto n. 173 dell’11 giugno 2009 del Capo dell’Ufficio Nazionale per il servizio civile.

La durata del servizio è di 12 mesi, il n. delle ore settimanali è 30 ed è prevista la corresponsione di un assegno mensile pari ad Euro 433,80.

La domanda di partecipazione – redatta in carta semplice – dovrà pervenire, mediante consegna a mano oppure a mezzo raccomandata A/R o con Posta Elettronica Certificata, entro le ore 14.00 del 03 aprile 2015 al Protocollo del Comune di SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Corso Umberto I, 114.
Non fa fede il timbro postale.

Tutte le informazioni riguardanti i progetti di servizio civile, con specifico riferimento ai particolari requisiti richiesti ai volontari, ai servizi offerti relativamente ai progetti, alle condizioni di svolgimento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali dei progetti stessi, possono essere visionate sulla HOME PAGE del sito internet del Comune di San Giacomo degli Schiavoni - www.comune.sangiacomo.cb.it - o richieste direttamente all’Ufficio di Cittadinanza di codesto Comune.

Rag. RINO BUCCI

SAN GIACOMO CON GLI ANZIANI” .
 “AMICI DEL VERDE 2” .

Allegato 2”