AVVISO ACQUA POTABILE

Con riferimento a quanto pubblicato dai mas media in ordine alla contaminazione dell’acqua proveniente dall’impianto di potabilizzazione della diga del “Liscione”,
SI AVVISA

la cittadinanza tutta che il Comune di San Giacomo degli Schiavoni non è mai risultato tra quelli interessati dall’aumento dei valori dei parametri chimici (trialometani) dell’acqua destinata al consumo umano. Ciò in quanto l’attuale fornitura idrica è resa da Molise Acque attraverso l’acquedotto “molisano sx”.

Al fine di avere certezza e garanzia per la salute della collettività sangiacomese, in data 22 dicembre c.a. l’Amministrazione comunale aveva già attivato il controllo interno dell’acqua potabile attraverso il laboratorio Pasteur.

Oggi, 27 dicembre c.a., alle ore 16.11, con nota n. 563/SIAN di prot., l’ASREM – Ambito Territoriale di Termoli – Larino ha inoltrato al Comune di San Giacomo degli Schiavoni copia della nota n. 6235 di prot., sempre datata 27.12.2010, dell’ARPA Molise dalla quale si evince che i parametri chimici (trialometani totali) e microbiologici sono risultati entro i limiti rispetto ai prelievi eseguiti in data 24.11.2010 c/o il Municipio ed in Via Roma c/o fontana pubblica.

Tanto si comunica per rassicurare la popolazione e confermare l’idoneità dell’acqua potabile, erogata da Molise Acque al Comune di San Giacomo degli Schiavoni, all’uso umano.

L’occasione è gradita per rinnovare a tutta la cittadinanza un sincero augurio per un sereno anno nuovo.

Antonio GALASSO