“MERCATINO DELLE PULCI E DEL LIBRO USATO”
a San Giacomo degli Schiavoni (Cb)
per il giorno 21 giugno 2014 dalle ore 19.00
PRENOTAZIONE EVENTO ENTRO IL 16 giugno 2014 ore 13.00 all’indirizzo protocollo@comune.sangiacomo.cb.it
Dove si svolgerà?
Il “Mercatino delle Pulci e del Libro Usato” si svolgerà il giorno 21 giugno 2014, in Piazza Roma, nel Comune di San Giacomo degli Schiavoni, dalle ore 19.00.
Chi può partecipare?
Al “Mercatino delle Pulci e del Libro Usato”possono partecipare esclusivamente privati cittadini e/o Associazioni senza scopo di lucro che non svolgano attività commerciale in modo professionale, ma che offrano al pubblico oggetti usati o di propria produzione, non aventi valore storico o artistico.
Nel disciplinare (in dotazione presso il Comune di San Giacomo degli Schiavoni) è chiaramente indicato che i titolari dell’esposizione non devono essere in possesso di autorizzazioni per l’esercizio del commercio in sede fissa o su aree pubbliche; e non devono essere artigiani che vendono i propri articoli prodotti in forma imprenditoriale o professionale, ma vendono al pubblico in modo del tutto sporadico ed occasionale.
Cosa fare per partecipare.
Le aree espositive sono assegnate, previa verifica del possesso dei requisiti previsti dall’art. 4 del disciplinare.
Per poter partecipare alla manifestazione dovrà essere presentata al Comune preventiva comunicazione annuale di partecipazione su apposito modulo (presente sul sito ufficiale del nostro Comune) in qualità di espositore, contenente:
a) Dichiarazione (modulo rilasciato dal Comune stesso), redatta in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del disciplinare inerente il Mercatino;
b) dati anagrafici e codice fiscale del richiedente;
c) data in cui si intende partecipare;
d) tipologia degli articoli da esporre.
Alla comunicazione deve essere allegata copia del documento d’identità dell’interessato (non scaduta).
La comunicazione deve essere presentata presso la sede dell’ufficio incaricato dal Comune alla gestione della manifestazione, Ufficio Anagrafe per Settore Attività Produttive entro l’anno di riferimento delle varie manifestazioni ( personalmente o attraverso i servizi postali, fax od e-mail).
Deve essere presentata una sola volta nel corso dell’anno avrà valenza per tutto il 2014.
L’ufficio incaricato, dopo aver effettuato le opportune verifiche, provvede ad inserire il nominativo dell’interessato in apposito elenco degli aspiranti espositori.
Qualora non ci fosse prenotazione la comunicazione annuale rimane in vigore per le altre manifestazioni e decade alla fine dell’anno di riferimento.
Assessore alle Attività Produttive
Dott.ssa Angela Bracone