VERSAMENTO ICI
   
   
 

 

Si ricorda ai contribuenti che è fissata per il 16 giugno la scadenza per il versamento della rata di acconto dell'Imposta Comunale sugli Immobili.

Sono tenuti al versamento tutti coloro che abbiamo diritto di proprietà, usufrutto, uso o godimento reale su un immobile; tale diritto non va confuso con il diritto di servirsi dell'immobile per effetto di locazione o comodato d'uso ecc.
 
Ai sensi della Legge 27 maggio 2008, n. 93 – ART. 1 è prevista l'esenzione totale per l'abitazione principale e le sue pertinenze; non è assimilabile ad abitazione principale l'abitazione concessa in uso a familiari diretti.
 
Il versamento deve essere effettuato tra il 1 ed  il 16 giugno mediante pagamento con bollettino postale sul C.c.p. n. 81012841 intestato a  "Comune di San Giacomo - Serv. tesoreria ICI" o mediante modello F24.
È possibile stampare il bollettino da utilizzare per il pagamento dal collegamento presente sull’apposita pagina modulistica del sito www.comune.sangiacomo.cb.it  o ritirare lo stesso presso l’Ufficio Tributi del Comune di San Giacomo degli Schiavoni.
 
L’aliquota è indistinta ed è stabilita in 6,5‰ per altre abitazioni e aree fabbricabili.
 
Per il calcolo dell’imposta dovuta è possibile recarsi presso l’Ufficio Tributi del Comune di San Giacomo degli Schiavoni durante l’orario di apertura ( Lun. e Merc. dalle 15.30 alle 18.00) muniti di certificati catastali degli immobili di proprietà o idonea documentazione sostitutiva.
   
   
   
   

Comune di San Giacomo degli Schiavoni - Corso Umberto I n° 114 - 86030 San Giacomo degli Schiavoni (CB) - tel 0875 51130- fax 0875 700089 - indirizzo posta elettonica certificata: comune.sangiacomo@pec.it